
CONFERENZA A CURA DI: Roberta Rio
_Il tempo fuori dai tempi
L´antica tradizione delle 12 notti magiche tra Natale e l´Epifania per predire il tuo 2024.
DOMENICA 3 DICEMBRE ore 17.30
Come sarà il 2024?
Dalla notte di Natale, fino al 5 gennaio, si estende un arco temporale di dodici notti magiche che, fin dall’antichità venivano considerate sacre. Gli antichi credevano infatti che in queste notti venisse sollevato il velo tra i mondi e tra le dimensioni al punto da permetterci di dare uno sguardo al futuro. Inoltre, osservando l’andamento meteorologico durante i 12 giorni, prevedevano quello dei 12 mesi a venire. Questi pronostici erano detti Calendis, o Albis, o Mesàis.
Ma questa usanza è molto di più che un viaggio nella tradizione del mondo magico-religioso contadino legato al ciclo delle stagioni.
Essa è un vero e proprio l’accesso all’autoriflessione, un appuntamento da non perdere e da vivere consapevolmente ogni anno.
Questi giorni ci permettono di allineare passato, presente e futuro. Ci permettono di lasciare andare il Vecchio e di invocare il Nuovo nella nostra vita. È un momento che vale la pena celebrare con particolare consapevolezza e attenzione per tracciare bene la rotta del prossimo anno.
In questa conferenza verrà anche presentato il percorso di accompagnamento pratico attraverso tutti i 12 giorni.
👉 www.centrogem.it/le-12-notti-magiche-fuori-dal-tempo
Conferenza a offerta libera
Durata del corso:
10 Lezioni
Frequenza:
Lunedì – 18:30
Data di partenza:
10 settembre 2022
Richiedi informazioni
Compila il form qui sotto, ti ricontatteremo al più presto.
