RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto, ti ricontatteremo al più presto.

Via Canova, 13
33010 - Feletto Umberto
Udine

Orari apertura:
Lun - Ven: 15-19

CONFERENZA A CURA DI: Roberta Rio

_Il tempo fuori dai tempi

L´antica tradizione delle 12 notti magiche tra Natale e l´Epifania per predire il tuo 2024.

DOMENICA 3 DICEMBRE ore 17.30

Come sarà il 2024?

Dalla notte di Natale, fino al 5 gennaio, si estende un arco temporale di dodici notti magiche che, fin dall’antichità venivano considerate sacre. Gli antichi credevano infatti che in queste notti venisse sollevato il velo tra i mondi e tra le dimensioni al punto da permetterci di dare uno sguardo al futuro. Inoltre, osservando l’andamento meteorologico durante i 12 giorni, prevedevano quello dei 12 mesi a venire. Questi pronostici erano detti Calendis, o Albis, o Mesàis.
Ma questa usanza è molto di più che un viaggio nella tradizione del mondo magico-religioso contadino legato al ciclo delle stagioni.
Essa è un vero e proprio l’accesso all’autoriflessione, un appuntamento da non perdere e da vivere consapevolmente ogni anno.
Questi giorni ci permettono di allineare passato, presente e futuro. Ci permettono di lasciare andare il Vecchio e di invocare il Nuovo nella nostra vita. È un momento che vale la pena celebrare con particolare consapevolezza e attenzione per tracciare bene la rotta del prossimo anno.

In questa conferenza verrà anche presentato il percorso di accompagnamento pratico attraverso tutti i 12 giorni.

👉 www.centrogem.it/le-12-notti-magiche-fuori-dal-tempo

Conferenza a offerta libera

Durata del corso:
10 Lezioni

Frequenza:
Lunedì – 18:30

Data di partenza:
10 settembre 2022

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto, ti ricontatteremo al più presto.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Dr. Roberta Rio

Storica e danzatrice austriaca di origini italiane. Visiting Professor presso svariate università (Berlino, Vienna, Klagenfurt, Linz, Innsbruck, Glasgow, Atene, Oldenburg, Milano, Bologna etc.) e istituzioni europee. Fondatrice di IRIS – Istituto Internazionale Scienza e Spiritualità. Nel 2011 presentò all’Università di Glasgow un nuovo metodo di indagine storica, denominato “metodo storico-intuitivo”. In esso l’utilizzo del tradizionale metodo storico “oggettivo” si combina a intuizioni ricavate in stato di supercoscienza. Con esso si perviene a un’interpretazione di manufatti ed eventi irraggiungibile con il classico metodo storico. Fin dal 2012, svolge studi sul funzionamento del pensiero o meglio sul potere di materializzazione del pensiero. I risultati delle sue ricerche vengono periodicamente pubblicati e presentati a livello mondiale. Si veda p.e. „Il processo di formazione del pensiero e il meccanismo dell‘intuizione”, pubblicato in seguito alla presentazione a LIFE and MIND – Scientific Challenges, SSE EUROPE 2016 Sigtuna (Svezia). È autrice di numerosi articoli e libri tra cui „La Fisica del Terzo Millennio. Scienza e Spiritualità di nuovo unite“, Casa Editrice Bautz 2018. Alcune recenti pubblicazioni 2022: “Effetto Topofilia. Come i luoghi agiscono su di noi”, Edition a / A 2018: “Il ruolo del pensiero nei processi di guarigione”, Vienna / A presentato al Congresso “A Not-Newtonian Research Program for Acupuncture – From Biomedicine to LH Medicine”, organizzato dall’Università Sigmund Freud e dal Dipartimento di Filosofia dell’Università di Vienna “La Fisica del Terzo Millennio. Scienza e Spiritualità di nuovo unite”, Bautz, Nordhausen / G “Atti del Convegno Internazionale: Ettore Majorana: Il mistero è risolto?”, Ilmiolibro / I “La Scienza Storica del Terzo Millennio. Il mestiere dello storico nei tempi del cambiamento climatico” in Rassegna storiografica del decennale (curatore Pozzoni), Limina Mentis Editore / I “Genius Loci. Applicazione pratica di un antico sapere” in Rassegna storiografica del decennale (curatore Pozzoni), Limina Mentis Editore / I 2017: “La macchina. Il ponte tra la Scienza e l’Oltre”, Ilmiolibro / I “La Fisica del Terzo Millennio è guidata dal pensiero” – presentato al Congresso The Science of Consciousness, TSC 2017, San Diego, CA – pubblicato su Academia.edu 2016: “La Dottrina delle Idee e il processo di formazione del pensiero”, Limina Mentis Editore / 

POTREBBERO INTERESSARTI