RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto, ti ricontatteremo al più presto.

Via Canova, 13
33010 - Feletto Umberto
Udine

Orari apertura:
Lun - Ven: 15-19

A CURA DI: Roberta Rio

_Le Antenne degli Dei

Conferenza e presentazione ciclo di incontri 2024

GIOVEDÌ 14 DICEMBRE ore 20.30

“La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità” N. Tesla

La tecnologia genera Dei e Culti. Con la tecnologia vengono combattute battaglie e vinte delle guerre. La tecnologia alleggerisce la nostra vita quotidiana, ci dà forza lì dove siamo più bisognosi. Ci permette di aumentare l’aspettativa di vita.
Tuttavia l’altra faccia della medaglia ci mostra che, fin dall’antichità, il potere sta sempre nelle mani di coloro che, non solo conoscono la tecnologia più evoluta, ma ne padroneggiano anche le tecniche di funzionamento.
Nel 304 d.C. Costantino il Grande venne iniziato dal suo maestro Lattanzio all’antica tecnica di trasmissione e ricezione dei messaggi attraverso speciali antenne, che noi oggi chiamiamo monumenti. Questa tecnica necessitava e necessita di fonti energetiche per funzionare. E pertanto vennero sfruttate le energie naturali dei luoghi, determinando così temporanei e talvolta definitivi depauperamenti energetici.
• I templi greci erano trasmettitori telegrafici?
• I sacerdoti del tempio erano radioamatori?
• Omero era un giornalista radiofonico per conto degli dei?
• Gli oracoli erano stazioni riceventi?
• Che tipo di ponti costruiva il Pontefice Massimo?
Rileggere la storia antica e preistorica sotto questa luce, ci farà a viaggiare a ritroso lungo una strada che di fatto ci condurrà dritti ai nostri giorni, proprio al cospetto di quelle antenne, che vengono montate in ogni dove. E allora dal profondo emergerà un quesito di base in tutta questa storia:
“Chi sono gli Dei?”

Conferenza a offerta libera.

Alla conferenza farà seguito un ciclo di incontri che si terranno il Venerdì alle ore 20.00 nelle seguenti date:

12 GENNAIO
2 FEBBRAIO
1 MARZO
15 MARZO
12 APRILE

Vai al link 👉 www.centrogem.it/le-antenne-degli-dei-incontri

Durata del corso:
10 Lezioni

Frequenza:
Lunedì – 18:30

Data di partenza:
10 settembre 2022

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto, ti ricontatteremo al più presto.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Dr. Roberta Rio

Storica e danzatrice austriaca di origini italiane. Visiting Professor presso svariate università (Berlino, Vienna, Klagenfurt, Linz, Innsbruck, Glasgow, Atene, Oldenburg, Milano, Bologna etc.) e istituzioni europee. Nel 2011 presentò all’Università di Glasgow un nuovo metodo di indagine storica, denominato “metodo storico-intuitivo”. In esso l’utilizzo del tradizionale metodo storico “oggettivo” si combina a intuizioni ricavate in stato di supercoscienza. Con esso si perviene a un’interpretazione di manufatti ed eventi irraggiungibile con il classico metodo storico. Fin dal 2012, svolge studi sul funzionamento del pensiero o meglio sul potere di materializzazione del pensiero. I risultati delle sue ricerche vengono periodicamente pubblicati e presentati a livello mondiale. Si veda p.e. „Il processo di formazione del pensiero e il meccanismo dell‘intuizione”, pubblicato in seguito alla presentazione a LIFE and MIND – Scientific Challenges, SSE EUROPE 2016 Sigtuna (Svezia). È autrice di numerosi articoli e libri tra cui „La Fisica del Terzo Millennio. Scienza e Spiritualità di nuovo unite“, Casa Editrice Bautz 2018. Alcune recenti pubblicazioni 2022: “Effetto Topofilia. Come i luoghi agiscono su di noi”, Edition a / A 2018: “Il ruolo del pensiero nei processi di guarigione”, Vienna / A presentato al Congresso “A Not-Newtonian Research Program for Acupuncture – From Biomedicine to LH Medicine”, organizzato dall’Università Sigmund Freud e dal Dipartimento di Filosofia dell’Università di Vienna “La Fisica del Terzo Millennio. Scienza e Spiritualità di nuovo unite”, Bautz, Nordhausen / G “Atti del Convegno Internazionale: Ettore Majorana: Il mistero è risolto?”, Ilmiolibro / I “La Scienza Storica del Terzo Millennio. Il mestiere dello storico nei tempi del cambiamento climatico” in Rassegna storiografica del decennale (curatore Pozzoni), Limina Mentis Editore / I “Genius Loci. Applicazione pratica di un antico sapere” in Rassegna storiografica del decennale (curatore Pozzoni), Limina Mentis Editore / I 2017: “La macchina. Il ponte tra la Scienza e l’Oltre”, Ilmiolibro / I “La Fisica del Terzo Millennio è guidata dal pensiero” – presentato al Congresso The Science of Consciousness, TSC 2017, San Diego, CA – pubblicato su Academia.edu 2016: “La Dottrina delle Idee e il processo di formazione del pensiero”, Limina Mentis Editore / I

POTREBBERO INTERESSARTI