RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto, ti ricontatteremo al più presto.

Via Canova, 13
33010 - Feletto Umberto
Udine

Orari apertura:
Lun - Ven: 15-19

A cura di: Max Calderan

_Metodo Calderan

SERVIZIO EFFETTUATO PRESSO LABORATORIO ESTERNO ACCREDITATO

Il Metodo Max Calderan è un sistema pluridisciplinare che si avvale di studi scientifici nel campo del MICROBIOMA INTESTINALE, della genetica e in quello ormonale.

Unitamente a principi base legati all’alimentazione e alle scienze motorie il metodo si prefigge lo scopo di ripristinare l’equilibrio funzionale dell’essere umano nella sua globalità CONTRASTANDO PROCESSI INFIAMMATORI, STRESS OSSIDATIVO E METILAZIONE.

Il metodo permette un rafforzamento del sistema immunitario, un innalzamento di energia e forza, un miglioramento dell’estetica corporea e del benessere generale.

Gli strumenti del metodo sono semplici e chiari. I risultati evidenti, tangibili e immediati.

Percorsi

«Parola chiave: personalizzazione»

Pancia gonfia, mal di testa, dolori articolari, stress, nervosismo, disturbi del sonno, bassa performance motoria, vanno approcciati in modo multidisciplinare essendo questi disturbi a loro volta scatenati da cause molteplici.

La discriminante tra un miglioramento dello stato di benessere della persona duraturo nel tempo o temporaneo si basa anche sulla capacità di specifici batteri di COLONIZZARE l’intestino con ceppi benefici a scapito di altri ceppi dannosi, al fine di raggiungere un giusto equilibrio (EUBIOSI).

I percorsi sono rivolti a uomini, donne, sportivi e sedentari e variano a seconda dello stile di vita della persona e delle sue esigenze personali, professionali ed affettive.

L’alimentazione unita ad un’attività motoria specifica e di facile applicazione (richiede 10 minuti al giorno) sono il perno attorno il quale costruire e/o migliorare uno stile di vita corretto.

Strumenti

«Scienza, conoscenza, alimentazione, azione»

Gli strumenti a disposizione vengono scelti in base alle esigenze della persona e agli obiettivi fissati. Un team di professionisti (nutrizionista, fisioterapista, preparatore atletico e medici specialisti) è a disposizione per fornire ulteriori indicazioni, soluzioni chiare e precise a seguito dei risultati emersi.

Analisi Microbioma Intestinale (non invasiva)

Analisi Ormonali Salivari (non invasivi)

Test genetici predittivi (non invasivi) riferiti alle aree di infiammazione, stress ossidativo, metilazione (eliminazione metalli pesanti, pesticidi e protezione danno neuronale)

Analisi ematiche riferite alle aree infiammazione, stress ossidativo

Analisi posturali, piede, schiena, cervicali

Programmi alimentari

Programmi di attività motoria

Con alcuni approfondimenti, legati ad alterazione dello stato di salute, è possibile scoprire effetti che potrebbero emergere a distanza di anni.

Durata del corso:
10 Lezioni

Frequenza:
Lunedì – 18:30

Data di partenza:
10 settembre 2022

Richiedi Informazioni

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto, ti ricontatteremo al più presto.

La CALDERAN LINE® integra armonicamente il meglio degli opposti (medicina tradizionale e rimedi naturali) che non si escludono ma si completano a seconda delle necessità dell’individuo. Il microbioma, la genetica, l’alimentazione e la consapevolezza di essere unici considera l’individuo nel complesso delle sue relazioni, ovvero l’insieme di cui fa parte per conoscere il punto di origine dal quale sviluppare dei percorsi incredibilmente personalizzati che proiettano risultati duraturi nel futuro.

Max Calderan

Esploratore desertico estremo, preparatore atletico, dottore in scienze motorie e grande esperto di Microbioma. Il 2 febbraio 2020 entra nella leggenda attraversando in solitaria i 1.100 km del deserto di sabbia più grande al mondo: il Quarto Vuoto, il Rub’Al-Khali in Arabia Saudita, l’ultima frontiera inesplorata della Terra. Nasce la Calderan Line, che andrà aggiunta ai libri di storia e di geografia. La Calderan Line non è solo una traccia nel deserto, ma uno stile di vita in cui si abbracciano scienza, salute, natura e movimento per riportare l’uomo alle proprie origini e renderlo nuovamente parte integrante della Natura e non solo spettatore.  Max Calderan detiene oggi quattordici prime mondiali di esplorazione desertica, tra le quali spicca l’attraversamento per 90 ore consecutive senza soste in Oman lungo i 437 km della linea del tropico del Cancro e i 360 km in 75 ore, percorsi in estate in Arabia Saudita con temperature proibitive. Nel 2014 anche l’emittente qatarina Al Jazeera ha prodotto un documentario intitolato “Figlio del Deserto’” sulle sue imprese e sulla importanza della mutua conoscenza e reciprocità di culture diverse come ponte di connessione tra mondi apparentemente distanti.

POTREBBERO INTERESSARTI