RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto, ti ricontatteremo al più presto.

Via Canova, 13
33010 - Feletto Umberto
Udine

Orari apertura:
Lun - Ven: 15-19

A cura di: Francesca Serafini

_Rituali orientali viso corpo

• Massaggio Energetico dei meridiani • Trattamento Access Bars • Massaggio completo di bellezza "Aroma-Sha-Kobido"

MASSAGGIO ENERGETICO DEI MERIDIANI

Questa tecnica di massaggio riattiva il flusso energetico all’interno dei canali energetici (meridiani) creando una sensazione di benessere e un riequilibrio generale che perdura nei giorni.
Lavorando a secco, dunque, senza oli, alcuni punti chiave di agopuntura e le fasce tendineo muscolari collegate al relativo canale energetico è possibile avvertire da subito una forte distensione sia fisica che mentale.
Quando un meridiano funziona male si crea un blocco energetico che indebolisce gli organi collegati ad esso determinando cause fisiche (dolori, traumi, …) o psicologiche (stress, tensioni emotive, …).
Per esperienza, ho trovato utile arricchire il massaggio con alcune manovre del massaggio mio fasciale per distendere ed allungare le fasce muscolari prima del lavoro sui meridiani. Ciò rende tale massaggio, a mio parere, ancora più profondo ed efficace.
Compito del massaggio è riattivare il flusso energetico all’interno dei canali potenziando le capacità di riequilibrio del corpo.

TRATTAMENTO ACCESS BARS

Quante volte sentiamo di avere la testa piena di pensieri, attitudini, decisioni che abbiamo avuto fino ad oggi nei riguardi di tutti gli ambiti della nostra vita, privata e professionale? Quante volte queste voci nella testa ci fanno sentire bloccati?
Questo perché ogni singolo pensiero, credenza o idea fissata all’interno delle barre, influenza la nostra capacità di decidere, creare nuove opportunità, migliorare la nostra condizione e creare qualcosa di diverso.
Questo trattamento agisce con una leggera pressione su 32 punti (detti barre, bars appunto) collocati sulla testa che custodiscono tutti quegli elementi elettromagnetici relativi ad attitudini, decisioni, pensieri ed idee che abbiamo avuto fino ad oggi nei riguardi di tutti gli ambiti della nostra vita, privata e professionale.
Una seduta di access bars riesce a darci fin da subito la sensazione di mente leggera, di rilassamento e di ampiezza di pensiero. Con questo particolare tipo di trattamento è possibile rallentare le onde celebrali e dissipare la carica elettrica relativa alla polarità che il nostro cervello ha immagazzinato fino ad oggi.

MASSAGGIO COMPLETO DI BELLEZZA “AROMA–SHA–KOBIDO”

“Stare bene” significa ottenere il benessere su più piani: piano fisico, piano mentale, piano emotivo.
Per “Benessere” dal punto di vista fisico spesso intendiamo l’assenza di dolori in generale, l’assenza di malattie. Tutto corretto. Ma ci dimentichiamo che anche l’aspetto estetico gioca un ruolo importantissimo. Penso alla metafora della casa: fondamentale è che sia solida, sicura, ben strutturata, ma se dentro non ha mobili, quadri, divani, colori e profumi ,diciamo chenon è accogliente e che non da l’impressione di essere una casa..semmai un magazzino!
Ecco, credo che prendersi cura della nostra Bellezza sia come aggiungere mobili e colori alla nostra Casa.
Per molto tempo, lavorando come estetista, mi è sembrato di trattare solo la superficie delle persone, finchè non ho trovato la chiave.
Dalla superficie puoi scavare nel profondo. La persona si sente accolta, il corpo si lascia andare grato dell’attenzione che ad esso si rivolge. Il massaggio al viso ricorda la carezza dell’infanzia e, partendo da esso anche lavorare le contratture, con dolcezza, permetterà un lavoro efficace.

Descrizione del Trattamento
Il trattamento che propongo è frutto di un lavoro empirico grazie al quale ho trovato il massaggio viso, testa, collo ideale che unisce le tecniche del kobido, del gua sha (massaggio cinese con pietra di giada) e della riflessologia facciale vietnamita.
Ho attinto alla floriterapia per aggiungere un tocco personale all’olio in modo che questo lavori sotto la superficie.
Apre il trattamento una spazzolatura a secco aromaterapica con spazzola in setole naturali ed una goccia di olio essenziale.
L’effetto della spazzolatura è quello di esfoliare delicatamente l’epidermide e stimolare la circolazione cutanea con conseguenti effetti detox ed anti age.
Dopodichè eseguo il massaggio effettivo (kobido + gua sha) seguito dalla tecnica di drenaggio della dien chan.
Concludo con manovre mio fasciali distensive di testa e collo.

Benefici del massaggio:

• stato di rilassamento generale soprattutto della zona della fronte e della mandibola che spesso accumulano tensione
• effetto botox naturale
• riduzione delle borse e delle occhiaie
• riduzione del “doppio mento”
• pelle più liscia, compatta e luminosa
• testa più leggera e mente libera
• rafforzamento delle fasce muscolari del viso
• riattivazione del sistema circolatorio sanguigno e linfatico del viso
• effetto detox

Non resta che ritagliarsi un’ora o poco più e concedersi del sano Benessere!

Durata del corso:
10 Lezioni

Frequenza:
Lunedì – 18:30

Data di partenza:
10 settembre 2022

Richiedi Informazioni

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto, ti ricontatteremo al più presto.

Il corpo umano è un tempio e come tale va curato e rispettato sempre”

Ippocrate

Francesca Serafini

Diplomata estetista e massaggiatrice, lavoro in diversi centri estetici della provincia di Udine e Pordenone.
In ambito lavorativo ho la possibilità di frequentare corsi di formazione e di eseguire i massaggi appresi osservandone le reazioni sui vari tipi di pelle e relativi “inestetismi”.
Oltre ai massaggi di base (rilassante, decontratturante, linfodrenante metodo vodder, estetico anti cellulite) ho appreso il massaggio mio fasciale, il massaggio yin yang dei meridiani (presso il centro olos a Pordenone) e la Riflessologia plantare Radicale metodo Marcella Lusso.
Sono operatrice Access Bars accreditata.
Sono floriterapeuta formata presso il Bach Centre.
Al di là dei titoli, ciò che mi contraddistingue sono la passione per quello che faccio e il desiderio di accogliere l’altro e donargli un momento di Benessere. Per questo non esistono diplomi!

POTREBBERO INTERESSARTI

I 5 ELEMENTI

5 LEZIONI DA SETTEMBRE
DATE DA DEFINIRSI
CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA SECONDO IL MODELLO DEI 5 ELEMENTI
_Serena De Prophetis