RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto, ti ricontatteremo al più presto.

Via Canova, 13
33010 - Feletto Umberto
Udine

Orari apertura:
Lun - Ven: 15-19

A CURA DI: Davide

_Yoga

Lo YOGA è una scienza millenaria tramandata nei millenni attraverso il rapporto tra maestro e discepolo.

Il passaggio di queste conoscenze può avvalersi anche di aspetti teorici, ma ciò che contraddistingue questa trasmissione è l’esperienza diretta.

Lo YOGA è esperienza, personale, soggettiva.

Quando abitiamo il tappetino, è fondamentale ritrovare un intento; possiamo scoprire tante piccole intenzioni su cui portare l’attenzione ed esercitarci ma è importante che ricordiamo sempre il fine ultimo della pratica, l’esperienza di unione, di integrazione al nostro interno di tutto ciò che ci appare come esterno da noi.

Durante le pratiche lavoriamo con perseveranza sulla presenza, ovvero sulla capacità di rimanere concentrati e vivi sul corpo e le sue sensazioni; lavoriamo con il corpo fisico (attraverso le posizioni (asana) dello Hatha Yoga) perché è inequivocabilmente lo strumento più immediato per imparare a conoscerci.

Il nostro corpo ci parla di noi, dei nostri limiti e delle nostre abilità; a noi il compito di ascoltarlo.

Le pratiche che propongo vogliono attenersi il più possibile alla tradizione per permettere ad ogni nostro piano di essere riconosciuto e attivato; in linea con questo intento, affianco allo spazio per gli asana anche gli insegnamenti dei testi sacri, dei pranayama (gestione dell’energia), del canto vedico e della meditazione.

Cerchiamo l’elasticità e il benessere nel corpo ma solo nella misura in cui questi rendano possibili gli stessi risultati sul piano mentale, emotivo, relazionale e spiritual

Orario:

Mercoledì 18:00

Mercoledì  19.30

PER INFO E ISCRIZIONI:

Richiedi Informazioni

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto, ti ricontatteremo al più presto.

Condivido gli insegnamenti dello YOGA attraverso dei per-corsi studiati per sostenere il praticante nell’avvicinamento allo studio e alla pratica di questo sentiero; ogni pratica viene preparata con l’intento di nutrire i vari piani del nostro vissuto, fisico e interiore, attraverso i diversi rami dello yoga tradizionale. Come praticante, porto nelle classi la mia propria personale esperienza, frutto dell’incontro con diversi insegnamenti.

Davide

Ricercatore e praticante spirituale nel sentiero dello YOGA dal 2014.
Counselor professionale ad indirizzo sistemico-transpersonale.
Autore del libro METAMEDITARE e promotore dell’omonimo movimento sociale, con lo scopo di avvicinare le persone alla relazione con una pratica meditativa formale e quotidiana.
Organizza incontri mensili di MEDITAZIONE.

POTREBBERO INTERESSARTI

ALIMENTA IL TUO BEN-ESSERE

MARTEDÌ 7, 14 e 21 MAGGIO ore 19.00-21.00
ALIMENTA IL TUO BEN-ESSERE
Un percorso verso il tuo stare bene attraverso Nutraceutica, PNL, Bioenergetica e Meditazione.
_Dott. Eugenio...